domenica 30 gennaio 2011

EXPO 2010 ,COMUNE DI ROMA, IL SITO, IL SINDACO ALEMANNO

Come al solito, La Repubblica , sempre a caccia di scoop contro Berlusconi e suoi, lancia una campagna di stampa contro il nostro sindaco Alemanno: questa volta il pretesto è il sito WEB del Comune di Roma sulla Esposizione Universale di Shangai.

EXPO 2010 COMUNE DI ROMA

Costato solo unmilionetrecentosettamila euro , è un esempio  di buona amministrazione e di oculatezza; risparmiando sulle consulenze e sulle assunzioni facili, è stato realizzato un sito Web veramente all' altezza di Roma Capitale. Già dalla home page , (notare in alto i mirabolanti effetti speciali in 3D), apprendiamo che il Sindaco Alemanno si è recato a Shangai, è questa è già una notizia, ne è rimasto impressionato ed ha dichiarato, tra l' altro:" Quelli che hanno visto la Capitale ne ammirano il passato, le vestigia storiche. Roma attraversa tutte le epoche storiche dell’Occidente senza saltarne nessuna. Ma come suggerisce l’Expo 2010 dobbiamo trovare forme moderne per declinare questa identità».
 Scorrendo ancora la home page possiamo apprezzare la sobrietà dei curatori: Alemanno viene citato solo quattro volte su quattro articoli, , solo una volta nelle notizie in primo piano ( aggiornate al 18 ottobre 2010, ma ci dicono fonti solitamente ben informate che si prevede di arrivare almeno a fine novembre); utilissima e, immagino costosa, l' applicazione che ci mostra in diretta  la temperatura ed il meteo di Roma e Shangai.
Buono il sito in inglese, dove però Alemanno viene menzionato solo due volte ( una volta anche nelle featured news). In cinese è bellissimo vedere il nome del nostro Sindaco tra i caratteri cinesi:

今晚,周日10月10日。在上海世博会代表团,市长Alemanno连同国会代表,在中国时间的周一10月11日,首先访问北京(10月11日和12日),接着(10月13日和14日)直接参加位于上海世博会举办的“罗马周”,这也是与经济发展的结合,对外,  c' è anche quello del nostro Premier, proprio accanto:
日在歌剧剧院正式拉开帷幕。罗马市市长Gianni Alemanno热烈接待了意大利内阁总统Silvio Berlusconi和正在意大利举行官.

Vi invito a visitare questo sito che fa onore al Sindaco ed alla città di Roma:
 .
.

Continua....

4 commenti :

  1. Ricordi il famoso dialogo degli imbianchini di un film di Fellini?
    Ecco a cosa mi hai fatto pensare
    http://www.youtube.com/watch?v=IPK3ewA8wVk

    RispondiElimina
  2. consiglio accettato!!!
    Volgarone....

    RispondiElimina
  3. E' grandioso!
    Io l'ho visto sto film ma chi se lo ricordava?
    Ipa

    RispondiElimina
  4. Gianni Alemanno ha una leadership naturale, rafforzata da una moltitudine di esperienze: dalla militanza nelle organizzazioni giovanili alle “uscite” in montagna, che gli hanno permesso di consolidare competenze come il raggiungimento di obiettivi sfidanti, la tenacia, un forte spirito di sacrificio e di impegno, di essere una guida e un esempio per gli altri. Ciò che traspare dal suo comportamento lascia filtrare valori importanti come la lealtà, o l’onestà che riesce a trasmettere a tutti coloro che hanno la possibilità di conoscerlo o anche semplicemente di sentirlo parlare in pubblico. Ci sono un paio di ambito sui quali, a mio avviso potrebbe lavorare per migliorare. In primis la gestione del tempo…

    RispondiElimina