sabato 6 agosto 2011

Ciao, no, non ci sarò o Viecce ar Giannichelo, dimani,

Roma, Panorama dal Gianicolo


 "E 'nnamo, viecce ar Giannichelo dimani,

de là se vede Roma fino ai Colli Arbani..."

"No, non ci sarò." Eh ! Sora Lella mia, che supponenza!

Tira la corda, tira, eppoi me fai la perde,  la pazienza.

Non ce sarai.  Non ce ssarò manco io. Nun ce saremo.

e ggiià,    Noi non ci saremo...

mercoledì 3 agosto 2011

Anche i bambini lo salutano

Per la Norvegia , che dire?
Comunque là, il Primo Ministro va in bicicletta, e pure la scorta ( due poliziotti, spero armati, ma non è detto) va in bicicletta, ed i cittadini lo salutano, al Primo Ministro in bicicletta anche i bambini lo salutano
- ciao ciao.

Qua, malgrado le auto blindate,poliziotti, carabinieri,elicotteri, Il Berlusca si è preso un Duomo in faccia, e allora non ci può andare in bicicletta, neanche la scorta va in bicicletta, e così i cittadini non lo salutano, neanche i bambini
-ciao ciao.