domenica 10 settembre 2017

Here I am, CHARLES BUKOWSKY



eccomi qua..
già ubriaco alle 3 del mattino finita la 2nda bottiglia
di vino.  Ho scritto dodici -15 pagine
di poesie
un vecchio
pazzo per la carne delle ragazze in questo
crepuscolo che muore
il fegato ormai andato
i reni quasi
il pancreas distrutto
la pressione alle stelle


mentre tutta la paura degli anni sprecati
se la ride tra le dita dei piedi
nessuna donna vivrà con me
nessuna Florence Nightingale per guardare
insieme il Johnny Carson show


se mi venisse un colpo rimarrei steso qui per
sei giorni, i miei tre gatti affamati  che mi strappano la carne
dai gomiti, dai polsi, dalla testa

la radio  suona musica classica...

Mi sono ripromesso di non scrivere mai poesie sui vecchi
ma questa è troppo divertente, lo sai, scusabile, per-
chè è passato molto tempo  da quando ho usato me stesso e ce n'è
rimasto ancora molto
qui alle 3 di mattina  prenderò questo foglio dalla
macchina da scrivere
mi verserò un altro bicchiere
scriverò
fai l' amore sulla fresca pagina bianca

forse tornerà la
fortuna

prima per
me

dopo per
te.






first for
me

later
for you.

Nessun commento :

Posta un commento