sabato 17 settembre 2011

I Forgot Your Name, Madeline Gleason




 
 
I FORGOT YOUR NAME 

I waited for you 
to walk with me 
towards heaven. 
A long way, 
longer ago 
than being born. 
 
 
Three tones 
repeated themselves: 
NEAR FAR NEVER 
struck together 
they sounded an agony. 
 
Storms began in the mind 
spread to the flesh 
hurricaning with wrath. 


I waited for you 
bore with my unblessing. 
I wanted to go at once, 
start on the morning 
of beginning, 
but I had lost all sense 
of direction. 

My hair grizzled, 
my joints stiffened, 
my legs lamed. 
Which way to heaven? 
And where was love, 
NEAR FAR NEVER 
I forgot your name. 
 
 
 
Ti ho aspettato
per camminare insieme
fino al cielo.
Un lungo cammino,
più lungo ancora
che nascere.
 
 
Tre note
che si ripetono
VICINO LONTANO MAI
suonate insieme
sembrano un agonia.
 
 
Tempeste iniziarono nella mente
propagatesi nella carne
soffiavano con rabbia.
 
Ti ho aspettato
curva sotto la mia infelicità. 
Volevo andarmene subito,
partire la mattina
dell' inizio
ma avevo perso ogni senso
di direzione.
 
 
I miei capelli brizzolati
le mie giunture irrigidite
le mie gambe zoppicanti
Quale è la strada verso il cielo?
E dove era l'amore
VICINO LONTANO MAI
Ho dimenticato il tuo nome.

Nessun commento :

Posta un commento