mercoledì 11 aprile 2012

VI RICORDATE LE VISIONI?

ISAAC NEWTON IN UNA INCISIONE DI WILLIAM BLAKE ,1795. TATE GALLERY, LONDRA




Ehi ragazzi! Ho scoperto che William Blake, oltre ad avere le visioni, era un animalista!

The fly La mosca

Little fly, Piccola mosca,
Thy summer's play Il tuo gioco estivo
My thoughtless hand La mia sbadata mano
Has brushed away Ha spazzato via.

Am not I Sono forse io
A fly like thee? Una mosca come te?
Or art thou O sei tu
A man like me? Un uomo come me?

For I dance Poichè io danzo
And drink, and sing E bevo, e canto,
Till some blind man Finchè una mano cieca
shall brush my wing. Spezzerà le mie ali.

If thought is life Se la vita è pensiero
And strenght and breath E forza e respiro
And the want E la mancanza
Of thought is death; Di pensiero è morte;

Then am I Allora son'io
A happy fly, Una mosca felice,
If I live, Sia che viva,
Or if I die. Sia ch'io muoia.

Traduzione di Ipazia





3 commenti :

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Mmmmm...
    La Signora delle...Mosche.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmmmmmmm:
      Più che altro difendo l'indifendibile e cioè gli insetti.
      Quando tu sarai estinto ci saranno milioni di coleotteri ancora in giro.
      ahahahahaha

      Elimina